17 Novembre 2018
[]

servizi offerti

Novità- pannelli radianti a secco in 2 cm - riscaldamento a parete

servizi
Molte volte, soprattutto nelle ristrutturazioni di abitazioni in cui è prevista anche la sostituzione dell´impianto di riscaldamento, il problema maggiore che rende difficile e qualche volta impedisce la realizzazione dell´impianto con pannelli radianti a pavimento, deriva dalla difficoltà di disporre di spazio sufficiente: l´isolante, il tubo, lo spessore della gettata di calcestruzzo, nonché la finitura richiedono infatti la disponibilità di almeno 8-9 cm, spazio non sempre disponibile.
Per dare una risposta a questa esigenza , l´innovativo sistema consente la realizzazione del riscaldamento a pavimento, anche dove non si ha disponibilità di uno spazio così elevato; con due soli centimetri si può infatti realizzare l´impianto a pavimento.
Questo sistema può installarsi in uno spazio ridottissimo; ai soli 18 mm dei pannelli in fibra di cemento, che sono la base di questo sistema, si dovrà aggiungere lo spessore del pavimento, da fissare sopra, con un ingombro totale che dipende dal tipo della finitura adottata e, solitamente, si limita tra i due ed i tre centimetri complessivi.

RISCALDAMENTO A PARETE

L´impianto a parete si realizza con elementi standard di 3 diverse dimensioni, costituiti da una rete metallica zincata su cui è fissata una serpentina,con un interasse di posa di 10 cm,realizzata con tubo multistrato WELCO avente il diametro di 11,6 x 1,5 mm, dimensione prodotta per consentire l´installazione sotto intonaco, con il minimo ingombro.
Una delle principali applicazioni di questa soluzione impiantistica è quella di utilizzare la parete radiante come integrazione degli impianti con pannelli, se la superficie del pavimento non è sufficiente per consentire il riscaldamento.
Ovviamente i pannelli a parete non sono utilizzabili solo per il riscaldamento invernale ma possono essere impiegati anche per il raffrescamento estivo.
pannello radiante a secco sp 2 cm

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio